Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2020, 19:12   #3
Gianji55
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
La parte vecchia che rimane in genere si butta e si ripianta solo la parte superiore più bella ma adesso volevo fartela tenere per aumentare un po la massa vegetale, è normale che dopo il taglio si traumatizza un po e si blocca però dovrebbe rimettere nuovi steli e a quel punto togliamo via quella brutta e teniamo le parti nuove. Abbi pazienza non è facile combattere questo tipo di alghe e non ci vorrà proprio qualche giorno o qualche settimana.
L'altra opzione sarebbe quella di riallestire l'acquario con piante nuove e sabbia nuova ma non penso che sia un un'idea che ti aggrada giusto?
Purtroppo non ho la ricetta magica e l'abbiamo preso parecchio in ritardo ma possiamo provarci partendo dalle piante rapide e facendogli consumare le sostanze in eccesso che alimentano le alghe.
Quando avrai la co2 la cosa migliorerà sensibilmente di questo sono sicuro per il momento facciamo quello che possiamo.
Va bene grazie per avermi tranquillizzato, ok dai proseguiamo un po alla volta spero tra qualche mese di avere un bell'acquario come si deve

non sapevo e non ho mai letto in giro che la parte sotto delle piante recise poteva schifarsi e non resistere bene, già si è presa una potata, questa è la seconda forse è per questo.
si ok aumento massa di sessiliflora che sto mettendo un po ovunque dove vedo spazi liberi perchè non ho piu spazi dove doveva andare quindi diventerà l'acquario un grande minestrone di piante ma preferisco cosi che rifare tutto sinceramente...

appena riesco vado a comprare un mezzatto di egeria densa cosi da aumentare ancora di piu la massa di piante veloci

arrivati a questo punto che faccio aspetto?
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10926 seconds with 13 queries