Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2020, 21:13   #44
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Si le foglie delle anubias completamente ricoperte non servono a niente quindi meglio eliminarle tutte.
Non è facile debellare questo tipo di alghe, tra l'altro possiamo fare affidamento su poche piante a crescita rapida.
Adesso se la sessiflora e arrivata a pelo dell'acqua possiamo tagliarne qualcuna e ripianare le punte, non tutte.
Quando vedi che le punte ripiantate cominciano a crescere allora fai la stessa cosa con le altre. Così aumentiamo la massa vegetale in grado di togliere i nutrimenti alle alghe.
Ok allora farò un altro repulisti di foglie

si certo la sessiliflora non appena la vedo che arriva a pelo d'acqua la taglio e ripianto come faccio sempre con la rotala, continuo cosi per sempre a costo di fare mazzetti di 3/4 e la reinserisco a costo di non dargli il distanziamento

secondo te mi conviene a questo punto inserire anche della bacopa caroliniana? oppure il Ceratophyllum demersum da buttare cosi sopra l'acqua al centro dell'acquario (diciamo dove sotto ci sono le anubias) ho letto essere veloce ed è simile alla rotala, mi piace a vista (consigliami tu qualche pianta che mi potrebbe essere utile, non le disdegno le piante anzi, mi stanno solo un pochino antipatiche le piante che vivono a pelo d'acqua ma se proprio devo metterle per il bene dell'acquario le metto)

per ora quindi continuo con la "CO2 liquida" e basta? prossime fertilizzate quando?
altra domanda, cambi d'acqua ogni tanto devo farne? attualmente non ne faccio uno da circa 40 giorni (può aiutare contro le alghe?) schifo sul fondo cen'è un po

Come faccio a capire quando devo fertilizzare?
grazie del tuo prezioso aiuto
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13539 seconds with 14 queries