Discussione: Inizio protocollo PMDD
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2020, 03:27   #25
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No aspetta tu vorresti utilizzare solo il rinverdente per aggiungere il ferro?
Questo non è possibile, con il rinverdente aggiungi anche microelementi (micro per l'appunto ne servono pochissimi alle piante) e andresti in eccesso facilmente, alcuni di questi micronutrienti se in eccesso bloccano l'assorbimento del ferro, per questo si usa il ferro a parte e il rinverdente occasionalmente.
Lo so costa un pochino il test ma ti ripeto non è obbligatorio averlo e non nell'immediato, è solo più comodo per non sbagliare e capire bene le dosi settimanali in base all'assorbimento delle piante, se no vai di metà dose per iniziare e poi in base alla risposta delle piante valuti se aumentare.
La carenza di ferro è abbastanza semplice da riconoscere nelle piante, essendo un un'elemento plastico le piante non sono in grado di spostarlo dalla parte bassa a quella alta quindi noteresti le foglie più giovani con macchie gialle che si allargano e diventano buchi, sulle piante a foglia segmentata come il ceratophyllum invece le foglie diventano bianche e si staccano, sulle piante rosse invece le foglie tendono ad accartocciarsi.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11295 seconds with 14 queries