Discussione: Inizio protocollo PMDD
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2020, 17:24   #6
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok perfetto è lo stesso che uso io, metti 1 ml che aumenta il ferro di 0,26 questa volta (poco più di quello che aumenteresti con 5 ml di ferro s5) poi aggiusti le dosi basandoti sulle alghe polverose come ti ho spiegato prima. La settimana dopo metti il ferro fino ad arrossamento ( in teoria 5ml) la settimana dopo a ancora prova di nuovo con l'arrossamento per capire se le piante in una settimana hanno finito tutto il ferro o no, magari in una settimana ne assorbono 2 o 3 ml quindi una volta capito questo sai quanto dosare a settimana, il rinverdente ogni 15/20 giorni ma anche un mese non fa niente, lo dai quando vedi le piante poco colorite.
Comunque potrebbe servirti un test per i fosfati, questi sono difficili da individuare se c'è una carenza dato che si presentano come se ci fosse una carenza di tutto il resto.
Anche un test per il ferro potrebbe aiutarti all'inizio per non rischiare di creare un eccesso fino a quando non avrai capito bene quanto ne consumano le piante a settimana.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13811 seconds with 14 queries