Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2020, 12:59   #4
danigirmi
Batterio
 
Registrato: May 2020
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie a tutti per la risposta, scusate se non ci siamo fatti sentire subito, era rimasto aperto lo schermo e per la stanchezza forse non abbiamo fatto il refresh... abbiamo avuto due giorni complicati, anche dalla preoccupazione dei pesci....siamo andati anche dal nostro acquarista.
La situazione dell'esoftalmo è migliorata notevolmente, cambiando acqua e togliendo le ceramiche dal filtro di casa, che forse abbassavano il KH, aumentato l'ossigenazione (il nostro aeratore cominciava ad essere vecchio).
I valori che avevamo quando abbiamo fatto controllare acqua giovedì 10 erano GH 11, KH 5, PH 7,2, NO2 zero, NO3 zero.
Ci hanno dato un liquido per alzare il KH, messo giovedì 10 alla sera e poi di nuovo ieri e stamane, adesso KH=7, mi hanno detto di arrivare a 9/10. Adesso mi controllo acqua tutti i giorni, purtroppo non controllavo il KH.
Per quanto riguarda i cambi di solito 30 litri su 150 ogni 8-12 giorni in media, salvo complicazioni...
Ieri sera il pesce respirava ancora un po' affannato, stamane molto meglio.
Invece sembra sia peggiorato il labbro, non si capisce bene cosa sia, ci sono delle cose bianche, ho fatto altre foto e filmati, non sono chiarissimi, resta sempre dietro alle rocce, quando è davanti appena vede il cell si nasconde...



danigirmi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13917 seconds with 14 queries