Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2020, 13:24   #1
Axl937
Batterio
 
Registrato: Aug 2020
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario per coltivazione acquaponica

Ciao a tutti e grazie per tutte le conoscenze che condividete in questo gruppo, so che è una mezza pazzia, ma sto lavorando a un impianto di coltivazione acquaponica da tenere in casa e mi servirebbe qualche consiglio sulla scelta dei pesci: dal momento che sarà una coltivazione in miniatura, non potrò usare i classici pesci da coltivazione acquaponica (trote, salmoni, tilapia, carpe Koi, ECC) ma al contempo, visto che voglio costruire una cosa veramente carina, mi spiacerebbe metterci dentro "solo" dei pesci rossi, e volevo dunque chiederle a qualcuno di più esperto una mano per popolare l'acquario.

La vasca dei pesci sarà una vasca in vetro da 200/250L, con l'acqua leggermente corrente per il ricircolo con la vasca soprastante delle piante e l'acquario lo terrò a Roma in casa, dunque con riscaldamento d'inverno e condizionatore d'estate, più avanti se a qualcuno può interessare posso anche postare i disegni del progetto.

Aggiungo che sarà di fatto il mio primo acquario, dal momento che anche se ho avuto per anni un laghetto in giardino, i pesci in esso vivevano in totale autonomia, quindi preferirei delle specie abbastanza resistenti e che non necessitino di eccessive attenzioni

Chiunque abbia dei consigli è benvenuto
Grazie

Alex
Axl937 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11897 seconds with 16 queries