Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2020, 00:35   #72
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
I cambi non vanno fatti per riportare i valori alla normalità o simili, vanno fatti perché nell’acqua si accumulano anche sostanze che normalmente non si rilevano con i comuni test.
Un acquario ben maturo lo diventa dopo almeno 8 mesi, quando si sarà creato un ecosistema autosufficiente o quasi.
Capito, beh speriamo bene.
Per ora sembra tutto ok, ma ogni volta che lo dico succede qualcosa.
Spero che uno dei guppy riesca a partorire cosi almeno avrò nuovi pesciolini e soprattutto senza comprarli perché ho paura che me ne diano qualcuno con qualche malattia che riesca a contagiare altri.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Se vedi che hai uno sbalzo termico tra i 29 gradi e i 25 non sarebbe meglio impostare il termostato sui 27 gradi così che ci sia un un'oscillazione di temperatura minore? Detto questo la temperatura non è sicuramente la causa della morte dei pesci anche perché questo succede normalmente anche in natura tra il giorno e la notte, quello che può dar problemi è uno sbalzo termico repentino magari dovuto ad un cambio d'acqua ma questo non è il tuo caso.
Ma per curiosità il filtro l'hai spostato dall'acquario vecchio a quello nuovo giusto? Quanto era grande quello vecchio?
Dunque ho comprato prima un 60lt con filtro ciano cp80, dopo 1 mese ho comprato e aggiunto il filtro esterno fluval 207, tenuto 1 mese e comprato l’acquario nuovo.
A quel punto ho spostato il fluval 207 nel nuovo 125lt dove ha maturato per 8 giorni e l’acqua era gia pronta, ma ho lasciato il vecchio ciano cp80 nel vecchio acquario.
Quando il nuovo era pronto, ho spostato i pesci a 2-4 alla volta e poi venduto il vecchio.
Ieri ho fatto il cambio ma ho lasciato l’acqua nel bidone aperto a decantare 24 ore e nella stessa stanza (salone), quanfo ho fatto il cambio la temperatura è scesa di 1grado circa.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Se vedi che hai uno sbalzo termico tra i 29 gradi e i 25 non sarebbe meglio impostare il termostato sui 27 gradi così che ci sia un un'oscillazione di temperatura minore? Detto questo la temperatura non è sicuramente la causa della morte dei pesci anche perché questo succede normalmente anche in natura tra il giorno e la notte, quello che può dar problemi è uno sbalzo termico repentino magari dovuto ad un cambio d'acqua ma questo non è il tuo caso.
Ma per curiosità il filtro l'hai spostato dall'acquario vecchio a quello nuovo giusto? Quanto era grande quello vecchio?
Infatti ho impostato la temperatura a 26,5 gradi, solo che poi nei giorni di caldissimo è salita anche a 29 gradi, mentre se la metto a 25 magari arriva a 28, tutto qua.
29 gradi forse sono un po troppi, o sbaglio?

Ultima modifica di SoNyz85; 22-07-2020 alle ore 00:43. Motivo: Unione post automatica
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13513 seconds with 14 queries