Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2020, 21:42   #3
gambusia80
Guppy
 
L'avatar di gambusia80
 
Registrato: Jun 2009
Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 389
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gambusia80

Annunci Mercatino: 0
Problema grave alghe nere a pennello

Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Ciao gambusia80 purtroppo la tua situazione è piuttosto critica e difficilmente recuperabile. Ma non impossibile.
Partiamo dal fatto che avrai appurato che un illuminazione molto scarsa giova più alle alghe che alle piante che per l'appunto non riescono a crescere, io andrei a sostituire il neon che hai perché come detto da te è vecchio e non più idoneo.
Basterà prenderne uno compatibile in ferramenta a pochi euro di gradazione 6500k. I neon vanno sostituiti periodicamente ogni 6 mesi massimo perché si usurano.
A questo punto puoi dare una pulita al grosso delle alghe e comprare qualche pianta a crescita rapida da lasciare galleggiare senza piantarla.
L'egeria densa è un ottima pianta che se gli viene data la possibilità contrasta in modo efficace le alghe.
Ovviamente non è che si risolve il problema con 2 steli messi in croce e neanche inserendola in un acquario dove le alghe hanno già preso il sopravvento. Per questo dobbiamo fare in modo che siano le piante a trovare le giuste condizioni per proliferare e non le alghe.

Ti ringrazio per gli ottimi suggerimenti.. come watt vanno bene comunque quelli che già usavo?
gambusia80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13700 seconds with 14 queries