Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2020, 18:37   #57
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè è esattamente 1 mese oggi che ho fatto partire il filtro tetra ex600 esterno come da voi consigliato.
ho fatto una piccola modifica dall'originale, ho messo cannolicchi di serie sotto nel cesto basso, nel centrale ho messo i glaxring dell'amtra da 550g (tutto il pacchetto ci è stato) togliendo le ball e nel cestello piu alto ci ho messo la spugna quella nera e sopra la spugnetta piu fine bianca...
dopo 15 giorni ho tolto dal filtro interno il sacchetto di phosvec per vedere come sarebbe andato senza per iniziare a togliere cose gradualmente, ho lasciato solo 1 pastiglia di algastop.

Dunque: dopo 1 mese di parallelo direi che ho qualche alga in meno e pare che alcune alghe inizino a diventare marroncine sulle foglie come visibile in foto, ho però avuto la comparsa di nuove alghette verdi (io le chiamo a pratino) sulle vallisnerie e alcune sulle anubias.
Le alghe a pennello dalle anubias proprio non vogliono andarsene, solo su una foglia ha iniziato a retrocedere lasciandomi mezza foglia con alghe e mezza senza...
i pesci stanno bene a mio avviso, solo 1 femmina ho notato avere una coda un po rovinata tipo spillo (ma secondo me non è a spillo) e a caso dopo 3 giorni di mia assenza da casa, mi sono trovato un maschio tipo incinto col pancione ma è attivissimo e non ha le squame rialzate quindi escludo idropsia... sono tutti belli arzilli e mangiano tranquillamente, è una bellezza guardarli.
Vi lascio qui anche qualche foto di come si presenta ora... ho una paura incredibile a togliere il filtro interno e quindi sono combattuto se aspettare fine agosto (rientro definitivo dalle vacanze cosi per qualsiasi problema ci sono) oppure toglierlo subito e vedere ora prima della partenza.
Attendo vostri pareri, anche dalle foto come lo vedete l'acquario ora? devo modificare qualcosa? attualmente nel filtro interno ho solo la cartuccia (con il carbone perchè le fanno cosi) e 1 pastiglia incastrata di algastop, non ho piu il sacchetto di phosvec e ovviamente quando toglierò il filtro interno verrà via anche l'algastop... a voi e scusate il papiro
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20200708_181558.jpg‎ (101,6 KB, 6 visite)
Tipo di file: jpg 20200708_181606.jpg‎ (71,0 KB, 5 visite)
Tipo di file: jpg 20200708_181616.jpg‎ (91,5 KB, 5 visite)
Tipo di file: jpg 20200708_181619.jpg‎ (81,2 KB, 6 visite)
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16642 seconds with 15 queries