Discussione: Primo acquario 60l :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2020, 21:33   #6
MarioMas
Ciclide
 
Registrato: Apr 2007
Città: Casamarciano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 1.817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sinkhole Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Per i cory se sai che va bene ok, anche col manado io utilizzerei un fondo fertile, non costano molto e hai migliori risultati, con un sacco da 5 litri di aquabasis (per stare con jbl) fai 1000 litri e lo paghi sui 10 euro..
Sì il najas e' perfetto per guppy-platy ecc.. ho visto acquari pieni di Najas lasciato galleggiante e l'effetto non e' male, in mezzo poi e' pieno di avannotti.
Sì le japonica sono caridine.. volendo potresti mettere anche red cherry o altre varieta'.
Ok mi hai convinto, metterò anche il najas

Il fondo fertile proprio non voglio metterlo, credo proprio che rinuncerò alle piantine che si nutrono dalle radici .

Sulle caridine devo un attimo valutare...ho paura che attacchino i pesciolini
puoi optare anche per le tabs fertili che si inseriscono sotto le radici...anche se il manado e' abbastanza leggero e basta poco per ritrovarti le tabs a contatto con l'acqua se non fai attenzione, e comunque dopo un po di tempo che e' avviata la vasca quel fondo tra residui e quanto altro assorbe molte sostanze dall'acqua visto che ha una buona capacita' di caricarsi...puoi permetterti ad esempio cryptocorine anche senza fertilizzazione mirata, ah comunque 8 cm di fondo sono troppo per quella vasca... rimani sui 5 max 6 cm e sei apposto altrimenti rischi di togliere anche litri utili
MarioMas non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,18118 seconds with 14 queries