Discussione: Primo acquario 60l :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2020, 23:30   #3
sinkhole
Batterio
 
Registrato: Jul 2020
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Partendo dalla fauna i neon vogliono acquari piu' grandi e anche gli ancistrus li terrei in un acquario piu' grande, il manado non so' se va bene con i cory.
Parti coi guppy o magari degli Endler, un gruppetto di dieci va gia' bene, potresti anche mettere delle Japonica 4/5.
le piante che hai scelto vanno bene, sono semplici da tenere e crescono velocemente, oltre a quelle ti consiglio il Najas tenuto come galleggiante.
Come fertilizzazione io ti consiglio di utilizzare anche un fondo fertile oltre al fertilizzante liquido, valuta bene anche l'illuminazione prima di decidere le piante.
Ciao Asterix985, ti ringrazio per i consigli!

Dunque, lato pesciolini: allora lascio perdere neon e ancistrus e metto una decina di guppy. Il corydoras mi pare di capire che non ha grossi problemi con il manado, che è cmq smussato...cmq vedo di documentarmi meglio a riguardo, vorrei evitare di fare danni!
Sulle japonica (sono le caridine, vero?) valuterò, non ne so praticamente nulla.

lato flora: (menomale che le piantine van bene!) vorrei evitare di mettere un fondo fertile, ho scelto il manado perché, da quel che ho letto, lascia che le sostanze introdotte in colonna raggiungano un minimo anche le radici. Se così non fosse dovrei rivedere un po' i miei piani

p.s. Il najas me lo hai consigliato per eventuali avannotti vero? esteticamente non mi fa impazzire, magari posso mettere la pistia stratiotes come galleggiante e rifugio per avannotti.
sinkhole non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13480 seconds with 14 queries