Discussione: Primo acquario 60l :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2020, 14:35   #1
sinkhole
Batterio
 
Registrato: Jul 2020
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario 60l :)

Ciao ragazzi, dopo un po' di tempo speso a documentarmi un minimo sugli acquari, ho deciso di avviarne uno!

Qui di seguito scriverò tutto ciò che mi è balenato in testa sull'acquario che voglio allestire. Scrivo qui per cercare di capire se l'allestimento che vorrei realizzare è coerente oppure se ci sono delle modifiche da apportare. Vi ringrazio in anticipo per i consigli

Ho intenzione di acquistare il tetra starter line led da 60l (60*30*30) con la seguente configurazione:
-Fondo unico jbl manado dark 6-8cm (alternativamente qualche sabbia fine nera)
-Qualche pietra dragon stone o pietra vulcanica/lavica (alternativamente qualche pietruzza da raccogliere lungo fiume) e un paio di piccole radici.

Flora:
vorrei inserire qualche pianta non eccessivamente complessa, googlando un po' ho visto che potrebbero rispondere alle mie esigenze queste piante qui: limnophila sessiliflora, hygrophila polysperma e felce di java.

Poi vorrei mettere qualche piccola piantina in primo piano, avevo pensato a staurogyne repens o echinodorus tenellus (se van bene con il fondo), ovviamente consigli ben accetti

Queste piante pensavo di fertilizzarle in colonna.

Fauna:
lato pesci sono ancora un po' indeciso, mi piacciono molto i guppy, neon, corydoras e ancistrus. Ma ancora non mi sono fatto un'idea precisa. Vorrei quindi sapere come fare un buon abbinamento e quanti pesci inserire (ben accetti anche suggerimenti per altri pesci).


Questo è grossomodo tutto, cosa ne pensate? ci sono modifiche da apportare?
Grazie per la pazienza e per il supporto ragazzi!
sinkhole non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13234 seconds with 16 queries