|
I valori non li controllo da un po', uso sempre acqua del rubinetto decantata, inizialmente li misuravo poi dopo quasi un anno, dopo aver finito gli ultimi test a reagente della sera mi pare presi (i risultati erano sempre gli stessi) non li ho più ricomprati e sono mesi che si riproducono senza nemmeno una morte quindi deduco vada tutto bene, la vasca e piantumata con Egeria densa, parecchio muschio e altre due piante delle quali sinceramente non ricordo il nome (una a crescita lenta e una a crescita rapida comunque) nell'acquario vivono solo gli Endler e qualche "scarto" di caridina oltre ad un minuscolo ancistrus super Red di un paio di centimetri che sta cercando una sistemazione nella vasca di qualcun altro... Il pesce è vispo e attivo come sempre, si fionda sul cibo quando gli viene dato e non staziona mai nello stesso posto, sfortunatamente sono tutta settimana fuori per lavoro e torno a casa solo il lunedì quindi si occupa mia madre di dar loro da mangiare durante la settimana e se le chiedessi di isolarla sicuramente la farebbe morire... Quel puntino comunque anche se dalla foto non si nota molto è simile ad una bolla ma non sembra piena, nel senso che è come se le fosse cresciuta una piccola protuberanza ed è dello stesso colore del pesce (non è rossa o altro) e nessun altro pesce presenta qualche segno simile o altro... Non so cosa sia sinceramente, spero non sia nulla di grave, non mi si è mai ammalato un Endler in più di un anno
|