Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2020, 15:50   #20
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Si hai ragione forse mi sono espresso male è che di solito vedo tanta gente fare cambi calendarizzati che sembra gli sia stato imposto per legge quando in realtà non sempre serve e a volte è più dannoso che altro.
Ovviamente se vedi i valori di no3 e po4 salire troppo sono segnali che c'è bisogno di un cambio d'acqua in acquari poco piantumati.
Ci mancherebbe non volevo fare polemica, i cambi calendarizzati li ho fatti anche io quando avevo plantacquari dove fertilizzavo con procolli avanzati e facevo cambi settimanali anche se i valori di po4 e no3 erano a 0 o poco piu' .. dato che le piante li assorbivano velocemente.
In quel caso sono comunque utili perche' eliminano possibili eccessi di fertilizzanti che possono accumularsi in acquario.
In acquari classici, cambio comunque regolarmente l'acqua perche' anche se non c'e' un aumento degli inquinanti, l'acquario e' un sistema chiuso e (secondo me) per gli animali e' utile aggiungere acqua "fresca" regolarmente, ogni 15/20 giorni.
Si anche io penso che cmq acqua ferma per troppo tempo non fa mai bene, meglio acqua fresca ogni tanto e si pulisce un po tutto.
Riguardo all’acqua, la fate decantare per 1 notte o la mettete direttamente dal rubinetto?
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14201 seconds with 14 queries