Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2020, 23:11   #8
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
No con l'osmotica abbasseresti anche i valori di kh e gh che a te non serve avendo i guppy.
Hai fatto bene per il momento non fare cambi d'acqua. Togli solo un po di alghe sul fondo e metti quella nuova ma come detto non ti assicuro che rimanga sopra penso con il tempo che vada giù.
Per i Barbus ti posso consigliare di mettere più piante perché si sentono più a loro agio e fanno risaltare di più i colori. Comunque in genere lo consiglio sempre di mettere più piante, aiutano molto nella gestione delle sostanze disciolte in acqua e assorbono numerosi inquinanti specialmente quelle a crescita rapida. Sempre meglio una pianta in più che un pesce. :)
Ok allora cambio appena qualche valore sale un po.
Ho ordinato e dovrebbero arrivare a giorni delle piante da galleggio, in UK si chiamano water lettuce (Pistia Stratiotes), leggevo che assorbono molto i nitriti.

Di recente ho messo tanti semi sotterrati di questa pianta:



Ha fatto tantissime foglioline e adesso avrei paura a pulire il fondo perché si staccherebbero, ho gia il filtro pieno di piantine incastrate, le tolgo pian piano perché il filtro se li tira a volte quando sono microbe.

Cmq domani proverò a pulire un po e aggiungere pian piano quello piu fine e ti faccio sapere, grazie per le dritte
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15414 seconds with 14 queries