Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2020, 12:03   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dipende dai prodotti, ci sono prodotti "separati", e poi ci sono quelli che contengono un po' tutto.



le singole sostanze andrebbero usate con cognizione di causa e non a caso. se c'è una carenza di ferro, metti il ferro. se manca il potassio, metti il potassio. ma è difficile individuare con precisione il tipo di carenza e l'elemento mancante, il problema è fare la diagnosi...

quindi alla fine , è più semplice per noi usare un prodotto generico, studiato apposta per l'acquario, oppure seguire un protocollo, che è stato studiato e preparato dalle case produttrici.

Quote:
Fertilizzante liquido o singole sostanze (potassio, ferro ecc) ?
anche le "singole sostanze" sono prodotti liquidi. sono soluzioni liquide contenute in flaconcini , il consiglio è seguire un protocollo completo, cioè una linea completa di prodotti di una marca, che è pensata per non far mancare niente alle piante. il fai-da-te è rischioso, perchè si rischia di fare le cose a caso, senza dosare correttamente le singole sostanze, e poi quali sostanze? come fai a diagnosticare con esattezza la mancanza di un elemento? a volte ci si riesce bene , altre volte è più complicato.

e comunque qualunque fertilizzante liquido si basa sul presupposto che alle tue piante NON manchi nè la luce nè la CO2. se manca la CO2, è inutile mettere un sacco di fertilizzante liquido. la CO2 è la prima cosa per le piante


quindi alla fine , è meglio fertilizzare molto poco, se non hai un impianto di CO2.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12873 seconds with 14 queries