Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2020, 23:20   #1
AlessandroRavaioli
Protozoo
 
Registrato: Jun 2020
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool Comportamento strano pesci rossi cometa

Ciao a tutti sono nuovo del forum e penso di avere un problema con il mio nuovo acquario.

Dati acquario:

Wave Riviera 80led da 100 litri
Filtro interno biologico così suddiviso: spugna larga - perlon - spugna fine - cannolicchi
Pompa wave stream 700
Nessuna pianta
Fondo in ghiaia

Ho attivato L acquario in data 25/05/2020 con acqua del rubinetto biocondizionata e poi ho aggiunto i batteri per avviare il filtro nelle dosi scritte sulla confezione.
Ho aspettato 24 ore come prescritto e poi ho inserito 2 pesci rossi che avevo già a casa in una acquarietto da 10 litri!

Valori dell&17;acqua tutti nella norma:

PH 7,3
Gh 8-10
Kh 6
Nitriti e nitrati 0

In data 4/06/2020 ricontrollo i valori dell&17;acqua ed erano praticamente identici agli ultimi.

In data 5/06/2020 un amico mi ha regalato 2 carpe koi da 5 cm, ho fatto L ambientamento di una 30 di minuti prima di inserirle in acquario è finita qui tutto bene.

Il giorno dopo come tutte le mattine ho acceso il LED dell acquario e improvvisamente tutti e 4 i pesci si sono andati a nascondere sotto il filtro. Cosa strana xke i pesci rossi si erano già abituati alla luce ma non so xke hanno seguito le 2 carpe koi e si sono nascosti tutti! Come mai?

Il problema vero L ho riscontrato oggi: ho notato che entrambi i pesci rossi non girano più nell&17;acquario, ma restano nascosti sotto al filtro e raramente girano nell&17;acquario; di sera escono di più e si muovono ma molto meno rispetto a prima.

Altro problema ho notato che entrambi i pesci rossi hanno la coda sfilacciata e in uno dei 2 ho notato una colorazione striata rossa sulle punte della coda. Cosa può essere?

Come mai questo cambio di comportamento dei pesci rossi? E questo cambio di colore nella coda?

Grazie a chiunque mi saprà rispondere!!
AlessandroRavaioli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14102 seconds with 15 queries