Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2020, 12:32   #2
Robybil
Plancton

Città: Maiorca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Come ho detto nel primo post, il fattore scatenante è quello ambientale (da cui la richiesta di particolari valori dell'acqua). Allo stato della prima foto, forse, sarebbe stato sufficiente un ripristino delle condizioni ambientali. Tutto ciò non è stato fatto...

Il pesce è sensibilmente peggiorato e, a mio parere, adesso servono misure più importanti, da cui il suggerimento di trattarlo con Rivamor o Baktopur, che si trovano tranquillamente in qualsiasi negozio di acquariofilia o di animali senza bisogno di nessuna ricetta medica.

Sempre a mio parere, non siamo di fronte ad una micosi ma ad una batteriosi (anche abbastanza aggressiva), da cui il suggerimento dei medicinali di cui sopra.

Anche i punti rossi, presenti in diverse zone, necessitano di forte attenzione per capirne la natura. Se possibile andrebbe isolato, oppure lasciarlo in vasca e spostare l'altro nell'acquario in maturazione... un solo pesce in 100l non dovrebbe avere grossi problemi (ovviamente controllare prima i valori dell'acqua e vedere che sia almeno idonea).

A mia modesta opinione è fondamentale la tempestività di intervento, più tempo passa più la situazione sfuggirà al controllo. Al momento, il solo ripristino delle condizioni ambientali, non credo sia più sufficiente.
Ho ordinato il Baktopur poiche tutti i negozi dell'isola ne sono sprovvisti, arrivera' in due gg. Hanno il essha2000 ma mi pare che non se ne parli molto bene circa l'efficacia. Intanto ho spostato l'altro pesce come mi hai suggerito e ho fatto l'ennesimo cambio parziale di acqua.
Robybil non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10829 seconds with 13 queries