Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2020, 01:20   #4
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come ho detto nel primo post, il fattore scatenante è quello ambientale (da cui la richiesta di particolari valori dell'acqua). Allo stato della prima foto, forse, sarebbe stato sufficiente un ripristino delle condizioni ambientali. Tutto ciò non è stato fatto...

Il pesce è sensibilmente peggiorato e, a mio parere, adesso servono misure più importanti, da cui il suggerimento di trattarlo con Rivamor o Baktopur, che si trovano tranquillamente in qualsiasi negozio di acquariofilia o di animali senza bisogno di nessuna ricetta medica.

Sempre a mio parere, non siamo di fronte ad una micosi ma ad una batteriosi (anche abbastanza aggressiva), da cui il suggerimento dei medicinali di cui sopra.

Anche i punti rossi, presenti in diverse zone, necessitano di forte attenzione per capirne la natura. Se possibile andrebbe isolato, oppure lasciarlo in vasca e spostare l'altro nell'acquario in maturazione... un solo pesce in 100l non dovrebbe avere grossi problemi (ovviamente controllare prima i valori dell'acqua e vedere che sia almeno idonea).

A mia modesta opinione è fondamentale la tempestività di intervento, più tempo passa più la situazione sfuggirà al controllo. Al momento, il solo ripristino delle condizioni ambientali, non credo sia più sufficiente.

Page generated in 0,08900 seconds with 13 queries