Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2020, 15:42   #36
Gianji55
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Io ho un Tetra ex700 su un 120 litri coi materiali di serie e va bene. Ho solo tolto la lana per allungare ulteriormente gli intervalli di manutenzione.
Per le perdite è consigliabile mettere se possibile una bacinella o altro sotto al filtro esterno, visto che di solito quando inizia a perdere trafila poca acqua; inoltre è bene avere in casa la guarnizione della testa di scorta poiché statisticamente le perdite si verificano nel week-end...
La guarnizione di sostituzione conviene acquistarla subito anche se col tempo potrebbe logorarsi o meglio prenderla tra qualche mese cosi di sicurezza?
Piu che dei week end ho paura per le 2 settimane di ferie di agosto, ho letto di svuotamenti dell'acquario per colpa del filtro esterno e ora mi stanno salendo un po di patemi d'animo per questa cosa, però ormai l'ho comprato e quindi lo userò.
sotto al mobiletto non ci starà mai una bacinella, mi limiterò ad un asciugamano anche se poi l'acqua potrebbe fare danni.
A proposito di cambi piu lontani, ho letto che molti, proprio come mi hai scritto tu ora, per abbassare la pulizia a 1 volta ogni 4/5 mesi (o nel caso di otturamenti eccezionali) hanno messo nel primo scomparto sotto cannolicchi di serie rompiflusso, secondo scomparto siporax mini e bioball, terzo cestello uno strato di substrate bio eheim e sopra una sola spugna (cosi nel caso apri, sciaqui la spugna e sei a posto per i prossimi mesi)... praticamente un filtro pesantemente biologico, e alcuni dicevano che cosi facendo il filtro lo aprivano 2 volte l'anno e il carico biologico era perfetto, ci sono stati poi nei commenti dei favorevoli e dei contrari, secondo te è una strada percorribile o è una castronata per fissati di filtri biologici?? lana di perlon tanti dicono sconsigliatissima perchè un filo potrebbe partire e finire nel rotante e li sarebbero capsi amari.
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10138 seconds with 13 queries