|
Originariamente inviata da Memoriae
|
Al momento nel filtro, ho partendo dall'alto verso il basso:
- lana di perlon ( ho aperto una grata delle cartucce così da poterla cambiare regolarmente senza mai doverne comperare una nuova o toglierla)
- spugna fornita dall'acquario ( anche qui ho tolto una grata dalla cartuccia così da poterla eventualmente cambiare in futuro)
- Sfere di argilla fornite col filtro
- Cannolicchi mini silorax
Potrei eventualmente togliere le sfere di argilla ed inserire altri Cannolicchi.
P.s. non sono contrario al filtro esterno, anzi Ho usato quello interno fornito con l'acquario perché avevo letto ottime recensioni.
|
Prova ad aggiungere sopra a tutto uno strato sottile di lana per vedere se migliora la cosa. Ci sono filtri interni molto validi, i migliori sono proprio quelli ma se sono ben realizzati tipo nelle vasche artigianali ma il tuo lascia un po' a desiderare. Potresti provare a togliere tutto e a usarlo come un normale filtro a scomparti senza cartucce, grate, ecc... secondo me con quel sistema che propone il filtro originale l'acqua non attraversa bene i materiali e trova delle vie preferenziali per scorrere per questo l'acqua non viene ben filtrata. Comunque basta fare delle prove e se non hai riscontri dovrai passare a un esterno.