Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2020, 11:13   #16
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo, sono pienamente d'accordo con te, del resto, se un acquario è condotto in un certo modo e con i dovuti equilibri non servono neanche i cambi d'acqua (nei miei acquari è quasi un anno che non cambio l'acqua, ma questa è un'altra storia) che invece, nell'immaginario collettivo, vanno fatti ogni settimana max 15gg: perché? La risposta è semplice, la maggior parte degli acquari non è in equilibrio (per i più svariati motivi) e necessitano di azioni "artificiali", del resto anche noi, quando andiamo dal medico, ci riempie di medicine per cercare di riottenere un equilibrio perso... a volte non si fa nulla e si guarisce lo stesso, a volte è necessario intervenire... tutto quello che dici è sacrosanto, pienamente condivisibile, ma non sempre di facile attuazione laddove mancano delle culture specifiche.
Anche quello che offre il mercato e straordinariamente variegato e non tutto è giusto ne corretto, anzi, molte volte si fanno danni che poi si cerca di rimediare con altri danni... ma esistono anche prodotti di ottima qualità che ci aiutano e che, però, bisogna saper scegliere e soprattutto usare...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14014 seconds with 13 queries