|
Originariamente inviata da michele
|
Sembrano in effetti un po' imbambolati ma difficilmente il pH e la durezza possono provocare un simile malessere, l'acqua sembra ferma... ma è così nonostante i due filtri??? Comunque per abbassare il pH devi abbassare la durezza e per farlo devi aggiungere acqua osmotica. Semplificando molto la durezza è data dai sali quindi per abbassarla devi usare acqua senza sali. Io però non starei ora a modificare ancora i valori... Piuttosto farei un rabbocco. I valori GH KH pH temperatura sono importanti certamente ma lo è altrettanto la stabilità di tutti questi parametri. Se tutti i test hanno dato esito buono per quanto riguarda NO2 no3 ecc... il primo pensiero penso debba andare a stabilizzare gli altri valori toccando il meno possibile, senza oscillazioni di temperatura, senza cambiare pH e durezza... in un secondo momento andrai lentamente a ottimizzare questi valori. Al momento l'urgenza penso sia quella di capire se riesci a avere una temperatura costante o meno. Se devi fare un cambio lo farei con la solita acqua.
|
Beh ci sono due filtri, quello interno e quello esterno che avendo messo da poco, ho messo lentissimo o mi consigli di metterlo piu veloce? Ho rabboccato ieri con osmosi e sembrava fossero piu reattivi.
Ho impostato il riscaldamento a 24 e l’acqua è arrivata a 24.7 e continua ad accendersi ogni tanto.
Si sono tutti imbambolati, non so piu davvero cosa fare.
Sto cercando di non toccarli e vedere cosa succede.
------------------------------------------------------------------------
Potrebbe essere poco ossigeno nell’acqua? C’e un modo per controllarlo?