Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2020, 01:19   #56
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa moria di Cardinali è anomala. Se non hanno sintomi visibili penserei che l'acqua ha qualche cosa che non va. Che arredi hai? Per caso hai delle rocce/sassi di origine calcarea? Anche se questo, pur alzando la durezza, non dovrebbe causare una morte di massa... C'è qualche cosa in vasca che potrebbe deteriorare l'acqua? Ti dico questo perché sembrano i sintomi da avvelenamento... e poi questa temperatura che sale e scende in continuazione.

Forse stai lavorando troppo intorno all'acquario, troppi cambiamenti tutti insieme, troppo movimento. Forse la cosa migliore è fermarsi un attimo, fai stabilizzare il tutto, verifica la temperatura senza stare a modificare nulla sul riscaldatore (impostala a 25 °C e basta), monitorizza solo l'andamento della temperatura, se vedi che varia repentinamente, cambia il riscaldatore. Fai stabilizzare il filtro, non cambiare acqua (fai solo i rabbocchi) e vediamo che succede. Controlla bene TUTTO quello che c'è in vasca, arredi, accessori, gadget, cavi, colle e quant'altro.

Page generated in 0,10320 seconds with 13 queries