|
Originariamente inviata da Sinbad
|
Per l'alimentazione, elimina subito quello a scaglie: buttalo, anche se ti è costato.
Prendi del mangime in microgranuli di buona qualità, i pesci ringrazieranno.
La plafoniera potrebbe essere modificabile ma, in genere, è sempre sconsigliabile. Dipende molto dalla tua manualità ed esperienza. C'è da modificare anche la parte elettrica e devi sapere bene dove e come mettere le mani.
Non è semplice perché dipende da quello che si riesce a trovare di adattabile e la plafoniera non ti lascia molto spazio.
Domanda: e passare ad un acquario aperto? Intendo, togliere il coperchio, se possibile, e illuminarlo con delle plafoniere a "ponte"... forse troppo azzardato, eh?
|
Lo butto senza alcun problema, vorrei solo capirne il motivo (sono una spugna che vuole assimilare nozioni XD ).
Se potessi anche consigliarmi qualche buon microgranulo, ti sarei grato.
Sulla dimestichezza col fai da te,beh, sono un modder informatico. Ma quando si tratta di mettere mano all'acquario, regredisco alla forma di un troglodita che ha scoperto il fuoco XD.
L'acquario aperto, è motivo di "guerriglia verbale" con la mia compagna! Magari piu' avanti potrei optare per un coperchio in vetro (che mi farei intagliare da un vetraio), anche perchè in futuro vorrei inserire dei labirintidi.
P.s. abbiamo il letto vicino il mobile che sorregge l'acquario, ecco il motivo di "guerra verbale"