Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2020, 17:09   #16
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SoNyz85 Visualizza il messaggio

Ciao e grazie per la risposta.

La vasca è 58lt
Il filtro è un ciano CF80, ho cambiato oggi i carboni attivi perché avevo messo un legno da quanto ho comprato la vasca e l’acqua era diventata marrone, ora ho tolto il legno dopo un mese ma l’acqua è bruttissima da vedere, quindi vediamo se nei prossimi giorni migliora un po.
Ho comprato 500g di cannolicchi ma non li ho ancora messi, volevo aspettare che l’acqua diventasse pulita con i carboni e poi aggiungere dei cannolicchi.
Non ho notato se fanno feci o no, c’e modo di vederlo al volo o devo stare li a controllare?
I nitriti e nitrati li ho controllati con il test della tetra:
ok, ho ancora qualche perplessità sui Nitrati a zero, vediamo che succede più in la.
In 58 litri i cardinali ci stanno un po' strettini ma ormai ci sono...

L'acqua ambrata è il tannino rilasciato dal legno. ll colore, se non ci sono esigenze particolari di allevamento, è solo questione di gusti. Se vuoi l'acqua limpida devi necessariamente filtrare con carbone attivo, è l'unico che agisce sui coloranti, e dovrai cambiarlo con una certa frequenza fino allo schiarimento completo dell'acqua. Aiutati anche con i cambi parziali di acqua che fai regolarmente.

Per il mangime mi attesterei sui microgranuli, elimina tutto il resto. Un paio di giorni di digiuno, come suggerito, non fanno male... giusto per non appesantire la dieta.

Il filtro, a mio modesto avviso, non è idoneo. Metterei un filtro esterno un po' più efficiente. Ovviamente dipende dagli spazi che hai a disposizione ed alla possibilità di gestire i tubi di aspirazione e mandata dell'acqua.

Credo che ci siamo, per prima cosa cambia la dieta, solo microgranuli dopo un paio di giorni di digiuno. Poi inizia a pensare al filtro e alla possibilità di esecuzione.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea  
 
Page generated in 0,12031 seconds with 14 queries