Discussione: Alghe a pennello
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2020, 00:01   #6
Nicco99c
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Ciao a me sembrano più alghe filamentose quelle in foto.
Per caso hai in vasca qualche pietra calcarea o un fondo che potrebbe rilasciare carbonati? Noto che il kh si sta alzando e di conseguenza anche il ph. Il poco scarto di differenza tra kh e gh mi lascia pensare che ci sia poco magnesio.
Il fatto di non fertilizzare non è mai una buona cosa in quanto sono le piante che ci aiutano più di tutto a combattere le alghe e lasciarle a stecchetto non ci aiuta.
Anche i fosfati a zero parlano chiaro. Un pizzico di mangime per pesci aggiunto ogni tanto potrebbe aiutare ad alzarli un po dato che non ci sono pesci a contribuire con i loro scarti. Puoi usare un mangime di bassa qualità che come primo ingrediente sul retro della confezione riporta la dicitura cereali.
In teoria no ho 3 pietre dragonstone all'interno dell'acquario, un fondo fertile sera e un fondo di ghiaia nera della Jbl. Non fertilizzo più che altro per paura di creare ulteriori danni ma possiedo fertilizzante pmdd di magnesio e potassio che mi ero creato qualche tempo fa. Quindi mi consiglieresti di aggiungere un pizzico di mangime?
Nicco99c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13238 seconds with 14 queries