Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2020, 23:58   #3
Paolo997
Protozoo
 
Registrato: Sep 2019
Città: Castrezzato
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao michele,
il pesce rosso in realtà è un pesce bianco ahahahah, scherzi a parte proviene da un commerciante che li vende come mix e ci sono varietà e ibridi differenti e sono VERAMENTE resistenti e in salute fin da quando li acquisti (alcuni ce li ho da 10anni o più e non hanno mai avuto problemi).
tornando a noi già ho provato a separarla a febbraio, nella vasca della foto che ti posto (80lt netti circa) in cui ho aumentato la temperatura progressivamente (fino a 18°C - ricordiamoci che l'acquario principale è all'esterno e d'inverno arriva tranquillamente a 2-3 gradi anche meno, quindi 18 possiamo definirlo caldo) per una settimana, poi ho aggiunto un ossigenatore extra al minimo per vedere se fosse un problema di ossigenazione (dato che il pesce sembra cercare l'aria). in un mese circa non è cambiato nulla, e dato che la vasca è piccola per le dimensioni della "pescia" l'ho portata fuori nuovamente (con acqua esterna sui 15°C dei primi di aprile limitando il trauma il più possibile)
1- è stato stressante per l'animale? certamente, ma non sapevo cos'altro provare
2- la foto è del primo giorno che ho messo il pesce in vasca quindi non era allestita con l'attrezzatura (c'è solo una misera pompetta di movimento), ma non ho altre immagini dell' isolamento. la vasca era allestita con pompa+carboncini e poi ossigenatore per circa 1 mese. non ho provato nessun trattamento medico in quel periodo
3- tutto ciò l'ho fatto credendo che fosse dovuto ad un problema in fase di "letargo" se così si può chiamare, quindi per questo ho provato con + temperatura e + ossigeno per risvegliarla, ma nulla

i valori dell'acqua te li posto domani, non vorrei andare a memoria...
sai già sulla base di queste info darmi una direzione?
Grazie ancora
Paolo

https://ibb.co/5jrR739

vedi quanto sta male povera :(
Paolo997 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13036 seconds with 14 queries