Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2020, 18:45   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sicuramente il problema non riguarda tutte le piante nello stesso modo, ma alcune sono più colpite di altre. (alcune stanno abbastanza bene, tutto sommato). Microsorum e Anubias sembrano le più colpite.

bisogna stare molto attenti a fertilizzare in acqua (devi farlo molto poco, se hai poche piante). fertilizzare una volta alla settimana con tanto fertilizzante è sbagliato, perchè inserisci un sacco di nutrienti che poi restano dentro e non vengono consumati subito, quindi ovviamente si formano le alghe... sarebbe meglio suddividere la dose in microporzioni giornaliere. ma comunque, in ogni caso, tu adesso hai poche piante e quindi la dose deve essere molto ridotta.

le resine non servono, non le usa nessuno. come i carboni attivi.

il consiglio è di mettere piante veloci, come la Vallisneria che hai già. o comunque piante diverse da Microsorum e Anubias. hai tutto uno spazio anteriore vuoto, che può essere riempito di piante. anche gli Echinodorus vanno bene, come quello che hai già, ma il terreno dovrebbe essere ricco di nutrienti.
per coltivare certe piante, come Echinodorus o Cryptocoryne, i nutrienti devono stare innanzitutto nel terreno per le radici, e non nell'acqua.

perchè hai 28 gradi in acquario?
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13744 seconds with 14 queries