|
Originariamente inviata da Puntina
|
I tannini sono appunto rilasciati dal legno e non sono affatto dannosi, anzi proteggono le mucose dei pesci, acidificano l’acqua ed hanno una blanda azione antibatterica.
Non per questo però non si fanno cambi, perciò non è un grosso problema il fatto di averlo fatto.
Riguardo le lumachine sono semplicemente le spazzine della natura, non sono dannose.
|
Grazie mille delle informazioni! È la nostra prima esperienza e non sappiamo bene come fare. Ho cambiato l’acqua perché pensavo fosse da fare visto che era passato un mese e mezzo. Adesso quanto devo aspettare prima di mettere i pesci? Nel frattempo non faccio nulla, però la luce devo lasciarla accesa? Quanto ore? Ho anche l’aeratore (se si chiama così), lo lascio acceso?

------------------------------------------------------------------------
Ok grazie!! Ho cambiato l’acqua perché pensavo fosse da fare visto che era passato un mese e mezzo (così mi era stato detto, di cambiarla ogni mese e mezzo circa) Adesso quanto devo aspettare prima di mettere i pesci? Ho letto di alcuni di test dell’acqua da fare, dovrei comprarli?