Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2020, 14:40   #49
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarioMas Visualizza il messaggio
ciao verra' su una bella vaschetta...ma non usi co2 giusto? come fotoperiodo inizia da 6 ore e poi aumenti di mezz'ora a settimana ...finchè le piante non attecchiscono non fertilizzare nulla in colonna
Esatto, niente CO2 per ora.
L'impianto ce l'ho, ma è scarico e non ho ordinato la bombola.
Vedrò se metterlo in base a come cresceranno le piante.

Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Parti anche da 6 ore ad aumentare..
Per il Photos una volta che le piante a stelo saranno cresciute non lo vedi piu' il vaso.. poi vedi tu, fai delle prove, era un'idea proprio perche' lasciandolo in quel punto rischi che ogni volta che metti mano in acquario si stacca.
Io al posto del Photos metterei qualche galleggiante per schermare Bucephalandra e muschi, così in piena luce rischi con le alghe.
Stavo pensando di usare un sacchettino creato con una zanzariera o simile così da poterlo nascondere di fianco al filtro, devo fare un paio di esperimenti.

Pensavo di inserire o riccia o lemna, all'inizio, però vedendolo ora senza niente che galleggia...è così bello e pulito!
Sono combattuto! Nel caso si formino delle alghe penso inserirò della riccia, che mi sembra sia più facile da gestire rispetto alla lemna.

Per il fotoperiodo, ho aumentato a 6h.
Le piante mi sembra stiano già partendo.
La bucephalandra non si è proprio fermata, e sta continuando ad aprire le foglioline nuove che già aveva.
Il taxiphyllum ha messo un sacco di nuove punte verdi e la rotala sta aprendo le foglioline nuove che già aveva.
Sta tornando anche un po' la muffetta sul legno

L'unica ferma sembra essere la staurogyne

Conducibilità costante tra 300 e 310uS, temperatura (di giorno) compresa tra 24-26°C (non c'è il riscaldatore)

Foto





(devo rabboccare e pulire i vetri )
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13276 seconds with 14 queries