Discussione: Acquario in declino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2020, 12:16   #21
SEVENSON71
Guppy
 
Registrato: Sep 2018
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Segui un protocollo di fertilizzazione?
Si da you tube, ho seguito un tutorial col quale si preparavano i composti, K , MG, microelementi e ferro. Li ho preparati seguendo le indicazioni per 100lt e lo erogo per 5 dosi avendo circa 500lt liberi al nuoto. Diciamo che non sono proprio fedele al rituale e talora mi dimentico.
Oggi ho montato un'altra plafoniera che avevo via, anche lei di poco costo reperita su amazon lo scorso anno di marca aquarien eco, come immagino, non sarà neanche lei sufficiente.
Appena potrò prenderò due nuove plafoniere di quelle serie. E poi mi rimane da far caricare l'estintore con co2, sai per caso come si fa? te lo ricarica il negoziante o devo riferirmi a un centro che tratta estintori. Il mio estintore è abbastanza grande, da 5kg
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Secondo me c'è una carenza di co2 prima di tutto ma questo lo sappiamo dato che ti è finita e i tempi che corrono sono quello che sono.
Potrebbe esserci un altra carenza ma servirebbe capire bene se a ingiallire sono le foglie vecchie o quelle nuove e in quali piante in particolare.
Parliamo delle piante a crescita rapida dove si può capire meglio se si tratta di un elemento mobile o plastico, cioè se la pianta è in grado di toglierlo a quelle più vecchie per portarlo a quelle nuove o no.
Servirebbe capire anche come fertilizzi e in quali dosi e ogni quanto oltre magari ai valori dell'acqua se hai modo di misurarli
Ingialliscono nell'anubias già alla nascita, a mio avviso è proprio così, quando spunta una foglia è già molto più chiara delle vecchie, praticamente giallastra, poi si stende poco e quando è pronta è già da tagliare, alla fine ho decimato due piante. Mi rimane un anubias nana ma anche lei ha una foglia che sta ingiallendo. Se si sblocca sto covid 19, appena posso cerco chi mi ricarichi l'estintore, tu lo usi? diciamo con la co2 noti un beneficio?

Ultima modifica di SEVENSON71; 13-04-2020 alle ore 12:23. Motivo: Unione post automatica
SEVENSON71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11717 seconds with 13 queries