Discussione: Acquario in declino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2020, 21:14   #8
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao hai provato a mettere le alghe filamentose in un bicchierino con acqua ossigenata? Almeno capiamo di che alga si tratta.
Per le luci non sono proprio il massimo con quella gradazione, è più probabile che siano per un marino anche se le vendono per un dolce è successo anche a me all'inizio che ero un po inesperto che ho preso un neon a 12000k perché sulla confezione si vedevano pesci d'acqua dolce. Le luci per il dolce vanno bene fino a 6500k non oltre te lo dico per esperienza.
Si possono anche usare lampade con gradazioni così alte ma ci vuole tanta esperienza e sapere bene quello che si sta facendo.
Per la fertilizzazione va bene usare elementi separati lo faccio pure io ma bisogna sapere bene cosa ci indicano le piante se no si creano accumuli che può essere peggio di una carenza a sto punto tanto vale utilizzare un fertilizzante tutto in uno e fare i cambi d'acqua periodici per eliminare gli eccessi. Utilizzando elementi separati se ben dosati si può arrivare a fare cambi ogni 6 mesi ma appunto ci vuole esperienza.
Che protocollo utilizzi? È un protocollo fai da te?
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12385 seconds with 13 queries