Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2020, 12:26   #12
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
il discorso è questo: devi valutare attentamente se andare avanti ad investire tempo e denaro in questa cosa, oppure abbandonare il progetto adesso.

se decidi di andare avanti, però poi devi usarlo. altrimenti avrai solo sprecato tempo e soldi.


bisogna ancora fare tutta la rifinitura, cioè tutta la schiuma va ricoperta molto bene con sabbia o terra, usando il silicone o il plastivel. La rifinitura è un'operazione delicata e lunga, ci vogliono anche settimane, perchè bisogna ricoprire ogni millimetro. Tra una mano e l'altra di plastivel , devono passare giorni, perchè il materiale deve essere perfettamente asciutto (per questo i tempi sono lunghi). bisogna sempre pensare che poi quello va a contatto con animali acquatici.....


la rifinitura comporta un aumento delle misure esterne, quindi adesso le misure devono essere molto ridotte rispetto alle misure finali, devi prendere bene le misure direttamente in acquario.

inoltre la forma è troppo complessa, è piena di cavità / rilievi / canali etc , è impossibile spennellare bene quella roba. la superficie deve essere liscia per poter lavorare meglio. più semplice è la forma, e migliore sarà il risultato finale. le forme troppo elaborate sono difficili da rifinire, inoltre richiedono una maggiore quantità di plastivel
Ho ripreso in mano questa cosa perche in effetti l altro progetto era abbastanza complesso e volevo semplicarlo a modo mio integrando sempre sta cosa della grotta.. per ora, tempo ne ho, e come costi sono ancora contenuti..

quello che volevo capire è se la struttura creata puo essere buona o da modificare..a me sembra molto quadrata..ma è da considerare in un contesto di piante dove si nota meno..e posizionata come nel tuo progetto..

per quello che riguarda la finitura ho ricavato tutte le insenature perche non vorrei ricoprirlo di ghiaino ma passare lo stucco per piastrelle o cementite, poi colorare con del colore penso ad acqua(non so se vanno bene anche dei colori a tempera giotto per capirci) e poi plastivel..
kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16480 seconds with 14 queries