Discussione: Acquario in declino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2020, 12:59   #1
SEVENSON71
Guppy
 
Registrato: Sep 2018
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario in declino

Salve a tutti, come da titolo possiedo un acquario di ragguardevoli dimensioni un po' in declino.
Ho piantato fra agosto e settembre piante di facile gestione, inserito legni e ghiaietto.
Il tutto ha girato bene per un mese e mezzo, poi ho inserito qualche pesce zebrato ed un gruppetto di neon.
Come luce uso delle plafoniere prese su amazon, delle quali non sono convinto e dico ora il perché.
Da un paio di mesi si è sviluppata un alga insidiosa, verde filamentosa, che crea boschetti attaccata alle piante e quando provo a rimuoverla manualmente forma lunghi fili che poi fluttuano nell'acqua. Ogni tanto li avvolgo su un retino e provo a rimuoverle, stando attento di non portarmi dietro anche le piante.
Le piante dal canto loro sono ingiallite molto, avendo tolto anche l'anidride carbonica essendomi finita la ricarica ( si tratta di un estintore) e dovrei farlo ricaricare ma non so dove rivolgermi.
Inoltre avevo piantato una semenza presa su un sito che doveva formare un pratino verde, invece ha formato un bosco rado antiestetico in primo piano.
In questi giorni mi riprometto di tagliare l'erba antiestetica.
Per il resto gradirei avviare una discussione costruttiva.
Sto leggendo vari articoli sul sito e discussioni da tempo, solo non si smette mai di imparare.
Mi preoccupa l'ingiallimento delle piante e l'alga filamentosa. Chiedo aiuto.
SEVENSON71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12533 seconds with 15 queries