Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2020, 09:40   #7
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quella quantità l'avevo trovata nei video di Youtube di Green Aqua (ed anche altri canali), però le loro vasche sono molto diverse da come ho pensato la mia.
appunto...sono completamente diverse...

se le vasche sono spinte, fare i cambi è proprio una regola, è previsto anche dai protocolli avanzati di ADA e altre marche

ma ricordo che, per fare una vasca "spinta", serve anche la CO2, che è la cosa più importante per coltivare piante. Senza CO2, non si va da nessuna parte.

Quote:
allora riduco a 20%-30%
un piccolo acquario come il tuo non implica necessariamente i cambi settimanali del 30%....
io ho un piccolo cubo da 30 litri (senza pesci) e faccio un cambio ogni 3 mesi. cioè dipende dalla vasca e dal tipo di allestimento...
nemmeno tu metterai pesci, quindi non capisco perchè devi cambiare per forza il 30% ogni settimana

Quote:
L'obiettivo è fare qualcosa di carino senza spendere troppo, e soprattutto che non necessiti di troppa manutenzione.
tu all'inizio hai scritto questa frase, quindi lo scopo è fare una vasca semplice e con poca manutenzione.

però poi parli di "fertilizzare molto, fare copiosi e frequenti cambi, usare i sali, etc".........questa non è una vasca a "bassa" manutenzione.

io farei una vaschetta senza fertilizzare e con piante epifite. La tua vasca è molto piccola: con due Bolbitis e tre Anubias l'hai già riempita tutta.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 09-04-2020 alle ore 12:15.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14814 seconds with 13 queries