Discussione: Alghe sul fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2020, 23:01   #2
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao mi sembra si tratti di cianobatteri. Alcune cause della loro comparsa possono essere lampade troppo vecchie, inquinanti troppo elevati nell'acqua e spesso scarsa circolazione dell'acqua infatti si formano quasi sempre nelle zone dell'acquario dove la corrente è più calma.
Quello che puoi fare è prima di tutto vedere le lampade che hai se sono vecchie e nel caso sostituirle, fare qualche cambio d'acqua un po più corposo per ridurre il livello degli inquinanti, coprire con una tazza o tazzina rovesciata in base alle dimensioni della zona infestata dai ciano perché senza luce non possono sopravvivere o addirittura arrivare a fare una terapia del buio per 4/5giorni per poi ripartire con 4/5 ore di luce aumentando di mezz'ora a settimana. Se le zone colpite sono poche si può trattare con acqua ossigenata a 12 volumi da spruzzare sopra con una siringa dopo aver spento preventivamente il filtro e riacceso solo dopo alcune ore dal trattamento. In questo caso si consiglia di non superare la dose di 20ml ogni 100 litri. Spero di esserti stato di aiuto. Ah un'altra cosa. Non cominciare a fare tutto insieme e sconvolgente l'acquario con ogni possibile rimedio che ti ho scritto potresti creare più danni di quello che in realtà c'è, adotta una soluzione alla volta con calma e vedi quale porta miglioramenti.
Ciao
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie naz Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,13537 seconds with 15 queries