Discussione: Bacopa "bloccata"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2020, 00:09   #26
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso che in giro anche su altri forum come anche qua ci sono persone che magari ne capiscono più di me. Non necessariamente mostri della scienza ma semplicemente persone con un minimo di cultura a riguardo magari botanici o altro che hanno fatto i loro esperimenti(come la D. Walstad) e raccolto informazioni su casi possibili e stilato dei elenchi a cui far riferimento per quelli come me che magari non sono ferrati in materia. Non sono andato a cercare un elenco su Facebook ma su altri forum dove ci sono persone appassionate come noi che non vedo perché dovrebbero inventarsi un elenco così a caso.
Comunque è una discussione che va oltre le mie conoscenze e non penso di avere il tempo di andare a cercare la risposta scientifica scritta da chissà quale scienziato pazzo per ogni problema che si può presentare in un acquario. Sono iscritto su un forum proprio perché lascio queste cose a chi ha il tempo di farlo e che poi gentilmente lo riporta qui o su altri forum con parole, tabelle o esempi o oltro piu alla portata di tutti.
Cerco di trarne le mie conclusioni e poi le metto in pratica e ripeto in fin dei conti non sta andando male, non mi limito più o riempire una bacinella d'acqua con quattro pesci dentro (come facevo 10anni fa) e dire che sto riproducendo un piccolo ecosistema, adesso sto imparando a fare un acquario con piante rigogliose e pesci sani con manutenzione quasi assente da mesi.
Forse poi fidarsi delle esperienze altrui non è poi così sbagliato.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13203 seconds with 14 queries