Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2020, 23:24   #18
davidemazzad
Protozoo
 
Registrato: Mar 2020
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi piante-alghe in acquario ancora giovane

Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Ciao non capisco una cosa quel kh 10 come lo hai misurato se dici di non avere i test? No perché se fosse vero quel valore allora mi chiedo con 120 litri di osmotica a che kh erano quei 20 litri di rubinetto. A sto punto mi viene da pensare che il negoziante ti vende l'acqua del sindaco al posto di quella osmotica�� e se fosse che è acqua osmotica a sto punto in quel acquario ormai non hai più niente. Stai facendo crescere le piante in acqua priva di sali.
Comunque per le piante volevo chiederti se la vallisneria la porti in cima? Se è così sbagli perché poi la foglia marcisce tutta, va potata alla base. Secondo hai 2 piante a crescita veloce senza fertilizzare e non è il massimo, si fanno concorrenza spietata tra di loro

L’acqua mancava semplicemente di potassio, le piante hanno ripreso a crescere (lo stelo della cabomba ha ricominciato a crescere più spesso e produce molte più ramificazioni) e l’alga come suggeriva qualcuno nelle risposte prima era una diatomea dovuta al fatto che l’acquario è giovanissimo. Di test mi mancavano quelli per sostanze specifiche come i silicati, non ho mai detto di non avere un test per la durezza.
Inoltre ho rimosso uno strato filtrante che conteneva carbone attivo, da troppo tempo in vasca.
La vallisneria la poto alla base da quando l’ho comprata, sono iscritto al forum per qualcosa..
Il venditore SOTTOLINEO non è un negozietto di robaccia, hanno 10 vasche marine splendide in esposizione. E in città ogni acquariofilo serio con cui ho parlato da va da loro, nonostante ci siano altri negozi.
Problema risolto, se volete chiudere .. grazie


Posted With Tapatalk
davidemazzad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13825 seconds with 14 queries