Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2020, 14:29   #21
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Si anche io ti direi di fare quello visto nel video, se hai dubbi chiedi e con calma viene un bel lavoro.
Il materiale dovrebbe essere come detto da dave pvc espanso, c'e' anche color nero e costa sui 13 euro una lastra 50x100.
Per sicurezza potresti isolare le lastre con qualche flatting/silicone a spatola o altro nella parte non a vista dato che per la parte a vista devi gia' siliconare le pietre.
Per i vetri fai una prova, prendi il silicone e mettine una striscia su un vetro che non ti serve (non gia' graffiato ovviamente) e vedi subito.
Se te lo scrivo e' perche' di acquari ne ho fatti diversi e il silicone dai vetri si toglie senza problemi, non fare come hai scritto con biadesivo e plexiglass..


innanzitutto grazie per la disponibilita ed il vostro prezioso aiuto.. :)

con una breve ricerca ho trovato questo..spesso 3 millimetri

https://www.leroymerlin.it/catalogo/...SABEgK4uPD_BwE

dalla cina se prendi 25 fogli A4 li paghi molto menodi 13 euro..ma chissa quanto impiegano ad arrivare e se sono della stessa qualita..

che ne dite 3 mm vanno bene?

il flatting leggervo che nel tempo si sgretola e bisogna carteggiarlo e ridarlo, ed è adatto al legno..ma non capisco bene la necessita visto che gia il pvc èè completamente atossico

perche mi sconsigli il biadesivo?..avevo il vetro dell acquario rottamato..purtroppo l ho gia portato in discarica.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
anche questo è molto bello, si vede bene il materiale che usa
https://www.youtube.com/watch?v=UIq4...re=emb_rel_end
sisi..qui pero la lastra sembra burro

Ultima modifica di kresta; 15-03-2020 alle ore 14:30. Motivo: Unione post automatica
kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14536 seconds with 14 queries