Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2020, 11:20   #14
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai ragione! ma è già tutto scritto. nei libri di biologia. è scienza. ma forse non c'è nemmeno bisogno di leggere un libro di biologia o ecologia per sapere che epidemie, pestilenze, batteri, virus ed tutti gli eventi naturali (come terremoti, alluvioni,eruzioni vulcaniche etc) hanno sempre avuto una funzione regolatrice sugli ecosistemi. è l'unica cosa che resta a Madre Natura per ripristinare un minimo di selezione naturale all'interno delle specie umana, selezione che noi abbiamo cercato in tutti i modi di eliminare. Lo so che è un discorso delicato e complesso, ma le stesse regole che valgono per gli altri animali devono valere anche per gli umani, "le leggi della Natura" sono le stesse per tutti......il mondo si basa sull'entropia e sulla termodinamica e sulle leggi naturali, tutto il resto sono ******* inventate dall'uomo.

Inoltre la vera "intelligenza" non è produrre all'infinito o inventare tecnologie all'infinito o inquinare all'infinito. la vera "intelligenza" sarebbe anche darsi un limite. la vera questione è il limite. se l'uomo non riesce a darsi un limite in tutto, allora vuol dire che non è molto "intelligente", vuol dire che è al pari di un cavallo o di un pesce. cioè se tu metti un cavallo a pascolare in un recinto, lui mangierà tutta l'erba finchè ce n'è. quando l'erba finisce, il cavallo muore di fame. perchè il cavallo non riesce a capire che le risorse possono finire e quindi deve mangiare meno erba possibile, per darle il tempo di ricrescere. Ecco noi teoricamente dovremmo essere più intelligenti di un cavallo....
il concetto del limite dovrebbe riguardare anche il numero di individui, cioè la popolazione umana, che non può crescere all'infinito. Pena l'aumento delle malattie, dell'inquinamento e la diminuzione delle risorse. Lo capisce anche un bambino ritardato.


E' anche interessante notare che il fermo dell'economia e di tutte le attività umane ha già prodotto effetti molto benefici sull'ambiente e sull'inquinamento dell'aria (ma questo era ovvio)

consiglio di leggere il libro di Luca Mercalli
https://www.youtube.com/watch?v=naP1Gwl-aEk
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 14-03-2020 alle ore 20:24.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Asterix985 Piace questo post
 
Page generated in 0,13518 seconds with 15 queries