|
Originariamente inviata da Puntina
|
Ciao, ci sono più problematiche nel tuo acquario, oltre a non aver fatto la maturazione, hai inserito pesci in un litraggio idoneo ad ospitare unicamente caridine.
Posta i valori completi.
Io cercherei subito qualcuno che possiede un acquario adatto ad ospitare quei pesci e ricomincerei lasciando che completi la maturazione.
Ps. Non vedo anubias nel tuo acquario ma cryptocoryne, due stelo di bacio a caroliniana e due pistia stratiotes (galleggiante).
|
Ciao Puntina e grazie per la celerità della risposta.
Ahimè, non conosco nessuno che poss ospitare i miei pesci. Al momento ho provveduto ad cambio sostanziale (il 40% ) dell'acqua presente. Ho usato sempre acqua trattata con acqua safe ed ho aspettato le canoniche 24 h.
Ho misurato i vari valori con i test a reagenti, purtroppo i nitriti sono estremamente alti (5mg x l ed ho appena usato una sostanza nitrit minus), i nitrati sono abbastanza alti nell'ordine quasi massimale sulla scala cromatica ( non ricordo bene il valore)il PH è a 8, la durezza è alta.
Diciamo che sti poveri pesci vivono all'inferno
Ma la cosa che proprio non capisco è il motivo per cui questo corydas presenta quella coda logora e vari puntini bianchi.
Non riesco proprio a capire il motivo di questa cosa.