Buongiorno a tutti,
Da circa un anno e mezzo non ho più un acquario, e ne sto sentendo la mancanza.
Avendo una vaschetta da circa 12l (misure esterne: 31*18*24h cm), ho deciso di allestire un nuovo acquario.
Oltre alla "vasca", ho a disposizione un filtro a cascata Eheim Liberty 75, che non è il massimo dell'estetica ma mi sa che mi adatterò.
Dovrei anche avere un pacco piccolo di Flourite già iniziato, che penso userò come substrato sperando ce ne sia a sufficienza.
Ho anche della sabbia inerte nera, ma non mi piace molto.
L'obiettivo è fare qualcosa di carino senza spendere troppo, e soprattutto che non necessiti di troppa manutenzione.
Come piante pensavo ad una specie di cryptocoryne che rimanga bassa e piccola (se esiste), bucephalandra, anubias, microsorum (non per forza tutti), e fissidens fontanus.
Magari anche qualche galleggiante particolare.
Con queste piante non dovrei fertilizzare in colonna, e con la Flourite in teoria nemmeno nel substrato. Magari qualcosina alle crypto se necessario.
Come luce non ho proprio idea di cosa prendere.
Non puntando ad avere pratini o piante rosse, non dovrei avere troppi problemi con quasi qualsiasi lampada, penso, però non vorrei ritrovarmi palle di alghe che girano un po' ovunque
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
Cosa consigliereste voi?
Per ora, è tutto.
Se avete consigli, idee, proposte, critiche ed insulti, fate pure: è ben accetto un po' di tutto
PS: appena mi ricordo come si fa, aggiungo una foto della vasca nella libreria in cui starà
PS2: ecco qui la foto, col filtro e riempita