Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2020, 16:25   #26
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sovramonte99 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
La questione non è che sui "social" non ci siano persone esperte, la domanda è, su Facebook (e robe simili) ce le trovo discussioni così?
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=247
No, per il semplice fatto che 12 anni fa tutti usavano ancora i forum.
No, perdonami, la tua non è una risposta. Le discussioni possono essere "vecchie", ma sono nate e si sono sviluppate in pochi mesi o anni. Se su Facebook non ci sono, non ci saranno neppure tra 12 anni.
Ovviamente non voglio demonizzare Facebook (o forse sì ) ma per discutere un argomento, lo strumento forum (non necessariamente acquariofilo) è insostituibile.
Prova a cercare info su un argomento specifico ("la riproduzione di T. ocellicauda") su Facebook o su un forum acquariofilo.
Il discorso vale in generale: cambia pure totalmente argomento. Prova a discutere di programmazione C su Facebook e prova a cercare "convert big endian to little endian in C". Vedrai che il primo risultato di Google è il forum (validissimo) di Stack Overflow (guarda un po'!).

Originariamente inviata da sovramonte99 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
E se anche ce le trovassi, quando passa un mese, le trovo ancora facilmente?
E lo storico messaggi di un utente riguardo a quella (o altra) discussione, è visibile e consultabile?
Mi pare non si stia usando il medium giusto per fare discussione.
da questo punto di vista invece secondo me è stato leggermente ottimizzato negli ultimi tempi, c'è la possibilità di fissare discussione e di allegare schede/file nella sezione documenti del gruppo rendendoli quindi sempre facilmente fruibili; poi c'è anche la possibilità di vedere tutte le discussione che un utente ha iniziato/a cui ha partecipato..proprio come nei forum
Rimango della mia idea. Puoi "ottimizzarlo" quanto vuoi ma "per dipingere ci vuole un pennello, non un martello". Se "ottimizzi" un social per essere simile a un forum, hai implementato un forum nel social (naturalmente IMHO).

Per organizzare eventi, invece, nulla da dire. Funzionerà sicuramente benissimo (è una delle "funzioni" per cui è nato il "social".
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16635 seconds with 13 queries