Discussione: Ph che lievita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2020, 19:50   #17
murdock
Guppy
 
L'avatar di murdock
 
Registrato: Jul 2011
Città: novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da murdock Visualizza il messaggio
perche non ti tornano i valori come proporzioni?

movimento dell acqua in superficie puo incidere?
Non ho capito che valori ti aspetteresti.
Premesso che il pH mi pare ancora troppo basso, significa che in uscita dal rubinetto, l'acqua ha una concenntrazione elevata di CO2, che in vasca (ovviamente) perde. Il KH rimane (più o meno) lo stesso entro la precisione fornita dal test (+ o - 1 grado KH).
non mi aspetto nessun valore
voglio solo capire con chi gentilmente mi risponde, se ho qualcosa che mi altera i valori
non so se sia una cosa normale l'alzarsi del ph in un acquario rispetto all acqua di rubinetto

faccio queste domande per 2 motivi. il primo è che la ghiaia è un po ferrosa e si attacca alla calamita, ho un dubai 80 da 125 lt con dentro 10/12 kg di ghiaia e con la calamita ne ho tirata fuori quasi 2 pacchetti di sigarette ma vai a sapere quanta di quella ferrosa ce ne ancora.
il secondo motivo è che da un annetto non mi si riproducono piu le red cherry, non ho cambiato nulla a parte togliere quel legno di presunto pino, ma ne ho messe alcune nuove senza l effetto desiderato della loro riproduzione

poi come piante ho anche cerathopillum e galleggianti che dicono "pulire" un po l acqua ma non penso influiscano

quindi questa discussione mi serve per capire se e cosa fa aumentare ph in acquario
murdock non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15218 seconds with 13 queries