Discussione: Aiuto con i guppy.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2020, 22:38   #6
Paolo92
Batterio
 
Registrato: Jan 2020
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ringrazio anche te per la risposta.
Diciamo che mi ha dato due consigli buoni a questo punto, le 8h e di leggere tanto su questo blog che il negoziante ritiene formato da persone valide.

andando per step.

- Per le piante quindi mi consigli di tenere la luce accesa di giorno? 8h di seguito indicativamente dalle 10 alle 18? cosicchè imposto il timer automatico e parte in automatico

- Per la temperatura mi ha detto, come poi ho letto anche in giro per i blog, che deve aggirarsi mediamente intorno ai 26°. Giusto?

- Ultima, ma per me più importante. Giuro che sto male, si era creata una certa empatia con quei pesciolini. Adesso che faccio? su 2 maschi e 6 femmine son rimasti 2 e 2, più i 3 cory (due completamente bianchi) ed uno panda come mi hai detto tu.
Oltre il massiccio cambio di acqua, devo diluirci qualcosa?

Come posso adattare adesso le diverse esigenze dei cory con quelle dei guppy? (naturalmente sperando che non muoiano...) o come "pulitori" meglio lumache e Caridina?che da come ho capito si adattano all'acqua dura dei guppy..

Fortunatamente non aveva i pulitori di vetro che restano piccoli, senò mi avrebbe convinto ad acquistare anche quelli e a quest'ora avrei un macello in acquario.


Sto cercando di captare quante più notizie, ma non trovo una guida dettagliatissima.
------------------------------------------------------------------------
Volevo acquistarli i test, mi ha detto che non era il caso perchè se fossero stati livelli altissimi di nitriti e nitrati a quest'ora dovevo avere tutto morto, cosa che col tempo si sta verificando.

Mi sa che come mi avete detto, sono stato solo truffato....questo ha fatto solo il mago di prestigio.

Cambierò sicuramente negoziante.

Ultima modifica di Paolo92; 20-01-2020 alle ore 22:40. Motivo: Unione post automatica
Paolo92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14064 seconds with 14 queries