Discussione: Rinnovo parco led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2020, 13:20   #70
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Quando poi mi arriva l utente Pro di turno, che per carità dice cose verissime MA fuori contesto, indicando solo prodotti di alta fascia, plantacquari spinti ecc ecc ecc screditando quello che propongo, ecco che questo è uno dei problemi dei forum in generale, l'essere rigidi su una linea di pensiero, credendo che tutti nascano imparati o disposti a ribaltare tutto, mentre invece la maggior parte della gente vuole andare per gradi, semplicità ed economicità ma cercando il meglio.
Chi apre un post in "primo acquario" sicuramente non ci pensa manco lontanamente a fondi fertili, plafoniere da mille euro, per quello c'è una sezione apposita, sicuramente cerca una soluzione ottima e dal costo basso, consigli base, inutile fargli mettere un fondo fertile quando ancora non ha imparato la differenza tra nitrati e nitriti.
Visto che si continua ad alimentare il flame e che contrariamente a quanto pensi, sono abbastanza intelligente da capire che ti rivolgi a me:
Nel post a cui ti riferisci, l'utente (prima di rettificare) ha chiesto "per piante un po esigenti" e io ho consigliato plafoniera T5 o anche vapori metallici come limite, nulla di "Pro" o "tecnico" (invito chiunque legga a cercare il post e darmi torto)...non capisco perchè continui a essere infastidito da chiunque non concordi con te.
Per il fondo fertile ti ha già risposto Asterix, lo avrei fatto anche io ma ho evitato. A richiesta di consiglio su fondo fertile hai risposto dicendo che serve illuminazione da stadio, impianto a CO2 e protocolli di fertilizzazione avanzati per usare fondi fertili (ammettendo tra l'altro che tu non lo usi). Vedi tu. Meno male che sono io che spavento la gente.
Come ti ha gia detto Asterix, il fondo fertile si può usare benissimo, tu non lo usi quindi non lo sai evidentemente, ma si può dosare correttamente, per piante anche non eccessivamente avide, con una discreta illuminazione stock, sia a neon che LED. Una volta esaurito, dopo molto tempo, non esplode, puoi lasciarlo li e usare le pastiglie feritlizzanti tanto quanto faresti con un fondo non fertile. Prego.

Non ci tengo particolarmente ad alimentare il flame, vedo che mi hanno cancellato i post di "chiarimento acceso" , non voglio tirare la corda ma nemmeno accetto di essere bellamente sfottuto a distanza con sottili riferimenti.
I tuoi post sono li da leggere, invito gli avventori a farlo e trarre le loro conclusioni.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12394 seconds with 13 queries