|
Quote:
|
La vasca immagino vada costruita con del buon fai da te, a meno che ci siano altre opzioni di cui non sono a conoscenza.
|
sicuramemte devi commissionarla a qualche azienda seria, non puoi farla tu.
|
Quote:
|
Filtro, per ora è prematuro parlarne, ma se avete info che possono essermi utili e da tenere in conto prima di progettare il tutto
|
per me va progettato tutto prima, soprattutto il filtro. ci vedrei bene una grossa sump, magari nascosta in un altro locale o dietro un pannello o cartongesso
e poi è una vasca molto pesante, richiede una valutazione tecnica per il pavimento
|
Quote:
|
Per quanto riguarda l'allestimento a me piacciono molto gli acquari di Takashi Amano ed, almeno esteticamente, vorrei fare una cosa su quello stile.
|
li conosco, sono famosi, ma non saprei se la gestione è sempre "spinta" o meno. forse dipende dall'allestimento, lui usa sempre e comunque la CO2?
|
Quote:
|
Per quanto riguarda i costi di gestione, secondo voi di quanto parliamo mensilmente?
|
dipende dalle luci, dal riscaldamento...io consiglio di non riscaldarla (se possibile)
|
Quote:
|
Per scaldare una vasca del genere non vorrei dover fare un mutuo con l'ENEL, secondo voi che sistema conviene? di inverno la temperatura della stanza sarà 20-21,.
|
io farei una vasca non riscaldatata