Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2020, 18:03   #13
giomori
Avannotto
 
Registrato: Nov 2002
Città: mazze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ora ho un dubbio amletico: quale protocollo fertilizzazione usare:

1-protocollo ADA
sono 10gg che ho provato il protocollo ADA, la rotala sta prendendo un po di colore, la riccardia sembra riprendersi ma ovviamente su queste dimensioni è caro, considerando i dosaggi base suggeriti sono circa 2,5€/gg (senza nitrogen), circa 3,36con questo elemento considerando i contenitori da 300ml
ho trovato però i fusti da 5 litri che abbassano notevolmente i costi rispettivamente a 1,1€/gg e 1,52 €/gg

2-protocollo Seachem completo, una pena da seguire considerando che tutti i giorni è differente, ma qui mi puo venire in aiuto una dosometrica (ho solo 4 canali, ma meglio che niente...)
1,73€/gg con contenitori da 500ml
1,62€/gg con i contenitori da 2litri (li trovo solo di 3 elementi, gli altri sono da 500ml)

3-protocollo Tropica:
considerando i soli 2 flaconi che posso trovare in da 5litri viene
0,35€/gg
rispetto agli altri è molto semplice da gestire e super economico, non ho idea dei risultati...


al momento sarei propenso verso il protocollo ADA ma visto il prezzo (e le ottime piante che producono) anche il Tropica mi ispira... suggerimenti???

Ultima modifica di giomori; 03-01-2020 alle ore 18:04. Motivo: numerato protocolli
giomori non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11629 seconds with 14 queries