Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2020, 23:24   #8
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Brachidanio Rerio ammalato

Beh la maturazione del filtro avviene durante il mese di avvio dell'acquario durante il quale non vanno inseriti pesci, non ti puoi sbagliare, o l'hai fatta o non l'hai fatta.
La temperatura dell'acqua del cambio la gestisci direttamente con il rubinetto ed il termometro.
I valori variano a seconda dei pesci che si vogliono allevare, per questo il negoziante che dice che i valori sono ok è un negoziante bugiardo e disonesto, sono ok per quale specie di pesce??
Se il fondo è molto sporco si, sifonalo...
I test principali sono NO2, NO3, PH, KH e GH. Solitamente vendono il kit completo con questi 5, altrimenti li puoi prendere anche sfusi, l'importante è che non ti fai rifilare quelli a striscette (non sono affidabili) ma che prendi quelli a reagente.
Per il cambio usa il biocondizionatore, i batteri non servono a nulla...per quanto riguarda il danio invece è difficile intervenire non sapendo bene cos'abbia...io intanto cercherei una sistemazione adeguata agli altri, se poi riusciremo a salvare pure lui la cercherai anche per quest'ultimo...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11988 seconds with 13 queries